Informazioni

Io sono Elena, classe 1974. Fino al 2003 collaboratrice nel ristorante di famiglia, poi il mondo del lavoro “normale”, che dopo tante tappe intermedie mi ha portato a occuparmi di formazione ed eventi in un ambiente quasi completamente online.
Le mie passioni più grandi: libri, viaggi e cucina. 
La Mini-Cucina è la mia cucina: uno spazio ridotto di circa 2 mq pensato quando ancora cucinavo e mangiavo al “Cucchiaio d’Argento” e che ora contiene a fatica il caos delle mie pentole e dei miei coltelli. 
Cucino in maniera semplice, uso trucchetti che mi aiutano a ridurre i tempi, cerco di stare attenta a scegliere la spesa ma non mi faccio troppe paranoie davanti a una scatoletta. 
La cucina deve essere un piacere e un’attività rilassante. Quindi? Qualche rimasuglio di tecnica, improvvisazione, microonde e pentola a pressione in settimana, ore in cucina quando serve invece pensare o sfogarsi un po’…

Questo blog nasce l’11 aprile 2020, in una vigilia di Pasqua resa irreale dal coronavirus. Con il diffondersi delle misure restrittive dovute alla pandemia ho iniziato a fotografare tutto ciò che cucinavo per dare qualche idea ad amiche e cugine in cerca di nuove ricette, utilizzando le storie di Instagram. Le storie però durano solo 24 ore… le ricette no!
Benvenuti quindi in questo ricettario semplificato per chi ama la cucina, ma non sempre ha molto tempo.

PS: senza mio figlio questo blog non sarebbe mai nato. Grazie Marco, sei il mio piccolo genio e il mio amore più grande!